Il Progetto prevede l’acquisto di attrezzature per l’insegnamento del coding e della robotica educativa (robot didattici, set integrati e modulari programmabili con app, anche con motori e sensori, droni educativi programmabili) Schede programmabili e kit di elettronica educativa (schede programmabili e set di espansione, kit e moduli elettronici intelligenti e relativi accessori) Strumenti per l’osservazione, l’elaborazione scientifica e l’esplorazione tridimensionale in realtà aumentata (kit didattici per le discipline STEM, kit di sensori modulari, calcolatrici grafico-simboliche. Software e app innovativi per la didattica digitale delle STEM L'ambiente di apprendimento che si intende allestire è funzionale alla realizzazione di esperienze sperimentali funzionali alla dimostrazione di leggi scientifiche. Caratteristica delle metodologie che animeranno il predetto ambiente è quella del modello costruttivista che vede gli allievi "costruttori" delle loro competenze per arrivare ad un sapere significativo. Si vuole realizzare un laboratorio mobile per la Realtà Virtuale.